Nordés Gin firma l’anteprima della Floreal Design Experience e porta a Studio Margarita i paesaggi della Galizia

In occasione della Milano Design Week, lo Studio Margarita si è trasformato in un giardino segreto dove fermarsi e rifiorire con il ritmo della Galizia e un’esperienza firmata da Nordés Gin

Leggi

C’è un lusso sottile nel concedersi due ore per fermarsi davvero. In occasione della Milano Design Week, al civico 3 di via Alessandro Paoli a Milano, lo Studio Margarita si è trasformato in un giardino segreto dove il tempo ha cambiato consistenza. L’occasione? l’anteprima della Floreal Design Experience firmata da Nordés Gin — un pomeriggio che ha portato in città i paesaggi selvaggi e ventosi della Galizia.

Un’esperienza oltre il workshop

Accolti in un’atmosfera calda e complice, gli ospiti hanno partecipato a una masterclass guidata dalla visione di Lourdes Bustamante, Global Communications Director di Nordés. Al centro, un invito semplice e preciso: fiorire — e rifiorire — attraverso la materia viva e i gesti condivisi. La creazione floreale è diventata specchio di qualcosa di più intimo. Partendo dagli stessi elementi — il bianco, il blu profondo della bottiglia Nordés, il rosso acceso del garofano — ogni partecipante ha costruito qualcosa di irripetibile. Vedere quanto possano divergere, dagli stessi fiori, le mani e le scelte di persone diverse: questo è stato il momento più rivelatore del pomeriggio.

Gusto e inclusività: la sorpresa Nordés 0,0

Mentre le mani componevano e tagliavano steli e foglie, i profumi della Galizia lavoravano in sottofondo. E per chi ha scelto di non bere alcolici, c’era Nordés 0,0: la versione analcolica che conserva intatto il carattere botanico del gin — erbaceo, fresco, con quella complessità che di solito si perde nella traduzione. Non un ripiego, ma una scelta a pieno titolo.

Il pomeriggio si è chiuso con un aperitivo a base di prodotti tipici galiziani — cannolicchi, cozze, sardine, mini grissini — e la sensazione di aver vissuto qualcosa di genuino in una città che di genuino, a volte, offre poco.

Prossimi appuntamenti per rifiorire a Milano con il ritmo della Galizia

A maggio Nordés torna con una serie di appuntamenti aperti al pubblico — al centro, ancora una volta, la creatività e le donne che la abitano. Un’occasione da non perdere,  per chi è in cerca di un regalo diverso per la festa della mamma, ma soprattutto per chi vuole concedersi un momento davvero privilegiato, non per la presenza del gin o dei fiori, ma per la possibilità di occupare spazio in modo del tutto personale, dimenticando per un po’ la Milano con la sua frenesia, per sintonizzarsi sul ritmo della Galizia, lento, profumato e che invita al sorriso. Due ore per fermarsi davvero e tornare a casa con un nuovo ricordo, rappresentato da uno splendido bouquet da custodire e  ammirare con lentezza e dedizione.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, seguite i profili ufficiali @nordesgin e @floresymargarita.

SFOGLIA THE FIRSR MAGAZINE

spot_img
spot_img

Altri articoli